Contenuto principale

Immersa nel verde, e poco distante da Rosolina Mare, la LOCANDA è una struttura di recente ristrutturazione, inaugurata nel 2015, grazie all’impegno del Parco Regionale del Delta del Po.

La struttura dispone di 20 posti letto in 5 camere con servizi in camera e aria condizionata, cucina attrezzata e sala fino a 50 coperti, un ampio giardino. Gli ospiti potranno utilizzare tutti gli spazi comuni della Locanda: la cucina attrezzata, l'ampio salone e il giardino che permettono di ospitare circa 100 persone. Nella Locanda è disponibile anche un bike point per pedalate lungo l’argine ciclabile dell’Adige che raggiunge le spiagge e la Via delle Valli.

Contattateci per le quotazioni riservate, per l'organizzazione di giornate speciali o per altri servizi ed attività che la Locanda offre.

Dal Rifugio di Rosolina Mare alla scoperta del Delta del Po e non solo!

 

Incuneata tra il corso del fiume Adige e la parte più settentrionale del Delta del Po, la Locanda offre un punto d’appoggio non solo per il turismo balneare. Oltre alle frequentatissime spiagge di Rosolina Mare, Isola Verde e Sottomarina, è possibile visitareluoghi interessanti dal punto di vista culturale e naturalistico.

 

Arte e cultura...a qualche minuto d’auto, la città di Chioggia rappresenta una tappa imperdibile: molto spesso indicata come “la piccola Venezia”, offre romantici scorci  tra calli e canali, che non hanno nulla da invidiare alla “sorella maggiore”. Chioggia conserva un’anima artistica da assaporare visitando il suo pittoresco centro storico.  Da qui è consigliabile raggiungere Venezia via mare, ammirando le sue affascinanti isole e i casoni della Laguna Sud.

Sport e Natura....a pochi passi dalla Locanda, troviamo la spiaggia di Porto Caleri con il Giardino Botanico litoraneo, raggiungibili anche a piedi, percorrendo l’argine dell’Adige. Chi vi si addentra è circondato da una grande varietà di piante, che ricordano i diversi ambienti degli antichi litorali adriatici.

E ancora…un giro in bici nelle vicinissime Valli da pesca è l‘ideale per ammirare la Natura del posto: esse rappresentanouno dei più suggestivi itinerari cicloturistici del Delta del Po, con lunghi tratti dove si pedala in mezzo ad estesi specchi d'acqua. Protagonisti gli uccelli -i veri custodi delle lagune-, il vento, i colori  resi vividi dalle luci terse dei cieli estivi, oppure ovattati dalle frequenti nebbie autunnali.

Per questo la Locanda è il luogo perfetto per una vacanza attiva, di qualsiasi natura essa sia, dal relax sulle spiagge alla visita delle città d’arte, alla scoperta dei luoghi magici del Delta.